fbpx

 

Giovedì 12 aprile, alle ore 17.00, presso la Libreria Culture, il Circolo culturale Rhegium Julii, in collaborazione con la Deputazione di Storia patria della Calabria, del CIS Calabria, dell'Università della Terza Età e del Circolo del Tennis "Rocco Polimeni", presenterà l'ultimo romanzo dello scrittore Giorgio Montefoschi: Il corpo.

Reduce da un intenso tour a New York sarà a Reggio Calabria dapprima ospite del Liceo Classico Tommaso Campanella dove incontrerà la Dirigente scolastica Maria Rosaria Rao, il corpo docente e gli studenti, poi nel pomeriggio sarà presentato alla città con un approfondimento tematico che sarà curato dalla  nota critica letteraria Benedetta Borrata.

Con il suo ultimo libro Montefoschi, nel contesto di una trama dagli intensi risvolti introspettivi, mette in scena una Roma stupenda e dà una ulteriore prova della sua capacità di leggere nel profondo i personaggi del nostro tempo.

Il romanzo è percorso da un dialogo stringente che coglie le oscillazioni del cuore, mutevole e imprevedibile come la catena delle Dolomiti che aprono e chiudono questa storia d'amore, crisi e rigenerazione.