fbpx

Sarà Rosario Lo Bello l’ultimo ospite dei Caffè Letterari del Rhegium Julii. L’evento si terrà giorno 4 settembre alle ore 21:30 presso il Circolo tennis Rocco Polimeni e concluderà la rassegna culturale estiva promossa dal Circolo Rhegium Julii.

Rosario, figlio del celebre arbitro italiano Concetto Lo Bello, presenterà al pubblico del Rhegium Julii, storie e momenti di vita familiare tratti dal proprio archivio familiare.

Concetto Lo Bello è stato, nella storia, una delle personalità più importanti e carismatiche del mondo dello sport italiano, e non solo.

Arbitro nazionale e internazionale di notevole polso e ragguardevole prestigio, quello che si di dice “un personaggio” fu anche per tre volte parlamentare e sindaco della sua Siracusa.

Nel corso della serata sarà presentato il suo ultimo romanzo Concetto Lo Bello: storie e momenti di vita tratti dall’archivio di famiglia”, un testo ricco di spunti inediti che hanno riguardato la sua vita.

Parteciperanno all’incontro, i presidenti dei Circoli organizzatori, i giornalisti sportivi Tonino Raffa e Cristoforo Zuccalà, nonché Presidente del Lions Club Villa San Giovanni e Dirigente sportivo Mimmo Praticò.

Saranno presenti molti esponenti del mondo dello sport e del Panathlon reggino.