fbpx

Procede la programmazione culturale dei Caffè Letterari estivi del Circolo Rhegium Julii che giorno 14 agosto, alle ore 21.30, presso il Circolo tennis “Rocco Polimeni”, ospiterà la giornalista RAI e scrittrice Annarosa Macrì.

Giornalista e scrittrice, componente della giuria dei premi Rhegium Julii per la narrativa, saggistica, poesia e studi meridionalistici, Annarosa Macrì ha lavorato in Rai sia nella redazione calabrese che in molti dei suoi programmi di Enzo Biagi.

Ha pubblicato A Berlino un bouganville (1988), Il mercante di storie (2009), Alì voleva volare (2010) e, per Rubbettino, L’ultima lezione di Enzo Biagi (2008); Da che parte sta il mare (2013), premio Moncalieri per la narrativa); Corpo estraneo (2017). Nel 2014  ha avuto assegnato il Premio letterario “Città di Moncalieri” e il Premio della Commissione cultura Città di Cosenza.

Nel corso della serata sarà presentato il suo ultimo romanzo Sarti volanti (2023), edito da Rubbettino. L’incontro sarà presentato dalle giornaliste Ilda Tripodi e Samantha De Martin e dalla poetessa Eleonora Scrivo.

Un libro sulla scrittura e sulla vita – ha detto Pino Bova – dove non mancano storie imperfette e difettose da aggiustare e ridefinire come gli scritti o gli abiti degli altri. Un libro delicate scritto con gli occhi di una grande umanità.