fbpx

Valentina Clemente, giornalista e volto noto di SKYTG24, sarà la protagonista del prossimo incontro dei Caffè letterari 2013 del Rhegium Julii.
È autrice del volume 'Biden primo tempo' edito da Santelli, un testo dedicato all’attualità americana ed in particolare al suo Presidente Joe Biden.
Dopo il suo insediamento, il Presidente americano, ha avuto diverse difficoltà a conseguire gli obiettivi prefissati complici (anche) la difficile ripresa economica del Paese, la gestione di una pandemia che ha ferito pesantemente lo Stato, le divergenze di politica interna, la guerra in Ucraina e le contraddizioni sociali e culturali ancora presenti nella società americana.
Riuscirà l’America a combattere le sue incoerenze, ripartire dalle sue speranze e diventare un Stato migliore?
Di questo ed altro si parlerà giorno 10 luglio assieme alla giornalista Valentina Clemente a partire dalle 21:30 presso il Circolo tennis Rocco Polimeni.

La serata sarà introdotta da Tonino Raffa, già giornalista sportivo della RAI, da Anna Foti, giornalista di LAC24 e da Samantha De Martin giovane giornalista professionista.
Valentina Clemente vanta collaborazioni importanti con Al Jazeera, La Stampa ed esperienze giornalistiche svolte negli Stati Uniti.