Il 14 luglio, alle ore 19.00, presso il Circolo del tennis "Rocco Polimeni" si recupera la serata del programma di giugno A las siete de la tarde (Alle sette della sera) con la scrittrice e saggista Benedetta Borrata, autrice del volume Alba pràtalia àraba, edizioni Città del sole.

La serata introdotta dai saluti dei rappresentanti dei due circoli organizzatori, sarà presentata dagli scrittori Francesco Idotta e Natale Pace e vedrà le conclusioni della stessa autrice.

Benedetta Borrata, scrittrice, saggista, dirigente del Circolo Rhegium Julii si presenta con un saggio che ha già avuto il suo battesimo presso il padiglione Calabria al Salone internazionale del libro di Torino.

L'ospite, critica letteraria particolarmente apprezzata, ha sviluppato diverse analisi del testo con presentazioni di autori particolarmente qualificati ed è autrice di diversi volumi: Il tappeto di Eudossia, Potenzialità della scrittura a più voci (Rubbettino). Nel 2019, a Prato, ha vinto il concorso "Donne tra ricordi e futuro".

Nel suo ultimo testo svolge diversi approfondimenti su Italo Calvino, Jorge Luis Borges, Giuseppe Tomasi di lampedusa, Dante Alighieri, Grazie Deledda, Giovanni Pascoli, Stefano D'Arrigo, Lorenzo calogero, Roberto Pazzi, Ermanno Bencivenga e Giuseppe Bova.