fbpx

Presentato nella prestigiosa sede del Castello Aragonese, in coincidenza con una mostra di pittura dell'artista internazionale Miriam J. Arman, il nuovo libro di Maria Rosa Falduto "L'amore che ti aspetti", edito dalla Città del sole.

Presenti l'assessore comunale alla cultura Irene Calabrò e il presidente del Rhegium Pino Bova che hanno aperto la serata, il libro è stato presentato alla folta platea dal Prof. Francesco Idotta e dalla prof.ssa Maria Florinda Minniti.

La Falduto ha riproposto con questo libro agli argomenti che le sono più congeniali: l'analisi storica e antropologica del nostro passato, dei contesti sociali e ambientali e delle storie familiari. Il suo assunto è stato che "ogni famiglia ha una storia, ma non tutto si sa o si può raccontare. Ci sono cose nascoste, segreti che ogni tanto vengono a galla, come fontanelle nel terreno".

Gl'interventi di grande pregio di Idotta e della Minniti hanno consentito di apprezzare ancor di più il valore della narrazione proposta dalla scrittrice.

Molto coinvolgente, infine, l'intervento dell'autrice, che ha sottolineato la sua intima necessità di lasciare una traccia espositiva di particolare semplicità recuperando storie di grande umanità. Numerosi sono stati gl'interventi dei partecipanti tra i quali Maria Suraci, Francesco Barreca, Mimma Scibilia.